I miei auguri per tutti voi

Ecco un altro anno che finisce, uno nuovo sta arrivando e io ancora qui a scrivere qualcosa sul significato che ha per me questo passaggio, a buttar giù propositi e a rivelare se e quali aspettative nutro nel futuro.

Da mio padre ho ereditato un’indole ottimista, che però gli ultimi anni hanno fortemente logorato. Ma resisto, resisto, mi ostino a immaginare che le cose cambieranno, in meglio, e non è finito il tempo dei progetti e delle speranze.

Il mio personalissimo proposito per l’anno nuovo è di riuscire a concludere ciò che ho iniziato nel 2012 e che non avevo avuto l’energia di portare avanti finché non mi è stato proposto di riprovarci. E riuscire ad essere meno severa con me stessa se le cose non vanno come avrei voluto.

Auguri per un 2013 migliore per tutti, migliore per il mondo, migliore per le vite personali di tutti voi e per quella collettiva, fatta dell’impegno e delle scelte di ciascuno, quella che se prende una certa direzione allora è in grado di incidere anche sulle esistenze dei singoli.

Auguri speciali, rinforzati, a chi non ha avuto tregua e si merita invece di cominciare l’anno con un po’ di speranza in più.

E, come diceva Rita Levi Montalcini, Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare, e non temete niente.

 

8 Responses to “I miei auguri per tutti voi”


  1. 1 rita 31 dicembre 2012 alle 18:59

    Auguri, cara Giorgia e che tutti i buoni propositi e i progetti si realizzino.
    Io non mi sto preparando per uscire e non sto nemmeno preparando cene per nessuno……ho puntato sino all’ ultimo a questo capodanno in solitaria, come lo e’ stato anche l’anno scorso, ma oggi non gira tanto, prevalgono i pensieri negativi….quindi, che l anno vecchio si porti pure via questo saccone sempre piu’ pesante….e questo e’ un augurio per tutti, ovviamente.
    Buona serata e ancora auguri

  2. 2 Wolkies 1 gennaio 2013 alle 10:16

    Ciao Giorgia. Auguri anche a te..ogni Bene e soprattutto speranza che si realizzino le cose belle, che abbia il sopravvento tutto ciò che di positivo siamo ancora capaci di pensare e di creare. Spero di lasciare il mio piccolo segno in familgia, al lavoro, spero di fare il mio cammino senza troppi strattoni e fermate forzate. Ti abbraccio. Giulia

  3. 3 4p 1 gennaio 2013 alle 16:29

    I tuoi auguri sono bellissimi e li condivido.
    Grazie Giorgia e sereno anno a te.
    4p

  4. 4 Elisa 4 gennaio 2013 alle 17:54

    Cara Giorgia,
    Buon anno a te!
    Ti auguro 365 giorni danzanti e ricchi di soddisfazioni.
    “Be in love with your life. Every detail of it.” – Jack Kerouac

    Un abbraccio.

    Elisa da Torino

    • 5 Giorgia 6 gennaio 2013 alle 17:14

      Grazie Elisa! Ho tirato fuori il meraviglioso calendario con i gatti che fanno yoga che mi hai regalato quando ci siamo incontrate fugacemente al Salone del libro 🙂 Tantissimi auguri anche a te, e spero di tornare presto a Torino

      • 6 Elisa 10 gennaio 2013 alle 17:12

        Spero che quei gatti un po’ pazzi ti accompagnino durante il 2013 e ti lascino sempre un sorriso. Ti aspetto a Torino allora !!!

        Elisa

  5. 7 widepeak 8 gennaio 2013 alle 22:15

    Grazie di questi auguri, giorgetta, non so come avevo fatto a perdermerli, ma sono bellissimi: grazie


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

