Non sono a corto di sogni

Ho rimediato solo due vene rotte, un po’ di ematoma, e la felicità nel sentir ripetere dal radiologo Esse, mentre passava l’ecografo sul fegato insistendo dove la tac aveva rilevato i due millimetri di dubbia natura,  “qui non vedo proprio niente… No no, qui non c’è proprio niente di che.” Prima e dopo avermi fatto iniettare il liquido di contrasto dalle specializzande che, tanto per cambiare, sono sembrate impressionate dalla mia storia clinica.

Non lo nego, ho avuto tanta paura. Soprattutto mi spaventava la mia incapacità di ritrovare quell’attitudine mentale a cui in altri momenti cruciali ho fatto ricorso per fermare il disastro. Ho fatto cose che non si devono fare, come compulsare le statistiche, quasi con l’intento di trovare conferme alla mia preoccupazione.

Però stamattina mi sono portata dietro il Trattato di funambolismo di Petit, e quando ho letto questa frase: “I limiti esistono soltanto nell’anima di chi è a corto di sogni”, mi sono guardata dentro e ho capito che ce l’avrei fatta anche questa volta.

8 Responses to “Non sono a corto di sogni”


  1. 1 wolkerina 2 ottobre 2012 alle 09:26

    sommo gaudio 🙂 e la frase è bellissima, da annotarsi e tenere a mente!

  2. 3 Claudia 2 ottobre 2012 alle 09:28

    Sono tanto contenta per te!
    Claudia

    • 4 Carmen 2 ottobre 2012 alle 11:40

      Bellissima la frase la adotterò, bellissimo tutto il resto, la tua e la nostra gioia nel sapere che non era niente. Un abbraccio, cara! Carmen

  3. 5 Elisa 2 ottobre 2012 alle 12:42

    Evviva! Che bella notizia!

  4. 6 ziacris1 2 ottobre 2012 alle 14:59

    le belle notizie vanno sempre corredate di belle frasi…qui è tutto bello

  5. 7 Rita 2 ottobre 2012 alle 17:40

    ….quoto ZiaCris che mi ha anticipata nel pensiero.
    Felice per Te e con Te…

  6. 8 4p 3 ottobre 2012 alle 18:26

    Giorgia mi fa tanto, tanto piacere leggere questo post.
    La frase è significativa e sicuramente da collocare in tantissimi altri luoghi.
    Abbraccio
    4p


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 183 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

