Coraggio, Lavoro

Articolo 1, comma 1

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

Sarà un Primo maggio difficile, perché quando il lavoro diminuisce e la povertà aumenta cosa c’è da festeggiare?

Dovrà essere una festa d’incoraggiamento, di speranza, di resistenza agli attacchi che in varie forme hanno colpito le fondamenta della nostra Costituzione, riducendo l’articolo 1 in polvere dispersa da venti avversi.

Il lavoro che non c’è, il lavoro non sicuro, il lavoro mal pagato, il lavoro – colpito e affondato.

Coraggio, a chi il lavoro non ce l’ha, a chi l’ha perso, a chi di lavoro muore.

 

[Il tema non sarà il lavoro, ma Anna Lisa, il suo libro, la blogterapia e la ricerca sul cancro, domani, 1 maggio, alle 11 su Radio3 Scienza]

12 Responses to “Coraggio, Lavoro”


  1. 1 rita 1 maggio 2012 alle 08:59

    condivido ogni tua parola.
    grazie per la segnalazione. ieri acquistando per caso una rivista (vanity fair) che per una mia strana abitudine, sfoglio “al contrario” un po alla veloce,: un colpo al cuore: una piccola immagine mi passa davanti, il libro di Anna Lisa! cerco con il batticuore e trovo l,intervista ad Andrea…….stamattina lo passo a scanner e Ti mando una mail. buon primo maggio

  2. 4 pia 1 maggio 2012 alle 10:43

    Sentito il servizio su Radio Tre. Ti seguirò. L’esperienza della mia amica deceduta quest’estate mi ha segnato molto, anche se le affermazioni che ho ascoltato erano alla base del suo cammino. Penso che mi sarai d’aiuto.
    Pia

  3. 6 'povna 1 maggio 2012 alle 14:09

    Festeggiamo, e meditiamo, in nome dell’art. 1, e di tanti altri della nostra Costituzione, chiedendoci anche che cosa facciamo ogni giorno noi in primis per renderli attuali. Buon primo maggio!

  4. 7 4p 2 maggio 2012 alle 15:59

    Arrivo da un altro blog e leggo che oggi è il tuo compleanno, ti invio un mega abbraccio stritolante.
    Per quanto riguarda il post sul lavoro, è talmente completo e significativo che se io fossi un direttore di giornale lo riproporrei pari pari ai miei lettori in prima pagina.
    4p

  5. 9 vogliadichiacchiere 2 maggio 2012 alle 16:38

    Anch’io sono passata per farti gli auguri di Buon Compleanno! :-*

    Anch’io arrivando da quel blog! 😉

    Ciao, Fior

  6. 11 mamiga72 2 maggio 2012 alle 18:37

    E’ nel senso che al lavoro gli hanno fatto la festa. Da mò ormai. :/


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

