Mi auguro ogni bene

Però quest’anno è stato particolarmente difficile accettare che arrivasse questo giorno. Spiegare che non avevo voglia di festeggiarlo. E non solo perché è lunedì, Lula è partita per il campo scuola e alle 6 ero già in piedi. Ma soprattutto perché anche questa ricorrenza dell’anno deve passare in fretta, scivolare via senza che le si dedichi troppa attenzione, per non marcare l’assenza, affondare nel vuoto.

Mi sono odiata. Per l’umor nero che ha fatto dire a Lula “meno male che parto”. Ho indugiato nei pensieri di fuga, di ripiegamento distante e solitario. Ho immaginato una strada da percorrere senza fretta, e senza direzione. Un nascondiglio, un rifugio. Una sparizione terapeutica. Una cuccia dove leccarmi le ferite in santa pace. E guaire. Ululare. Guardare la luna che abbraccia la notte. E poi dormire un po’.

Poi è arrivata la mezzanotte, l’ora esatta della mia nascita, con gli abbracci teneri di Lula e Sten, pronti con regali e bigliettini amorosi, a rischiarare l’orizzonte di questo quarantaquattresimo compleanno.

8 Responses to “Mi auguro ogni bene”


  1. 1 graz 2 maggio 2011 alle 23:16

    Ti capisco sai? Se io avessi perso il mio ortorex farei uguale, forse anche di peggio. Quindi non te ne curare, verranno altri compleanni, alcuni saranno lieti altri meno. Oggi è giusto che tu lo viva come lo senti

    Io, dal mio piccolo, ti abbraccio forte

    /graz

  2. 3 ziacris 3 maggio 2011 alle 14:05

    io ormai non lo festeggio più il compleanno, a parte una cena e una tortina fra di noi, poi come dicono a Napoli “Ha da passa’ a’ nuttata (chiedo scusa ai napoletani)

  3. 5 Rosie 4 maggio 2011 alle 15:43

    Auguri anche qui anche se in ritardo. Mi dispiace per il momento che non ti ha portato ad avere tutto l’entusiasmo per festeggiare il compleanno, magari l’anno prossimo forse andrà meglio. Per intanto un abbraccio!

  4. 7 4p 5 maggio 2011 alle 09:18

    Rosie mi ha tolto le parole dalla tastierina, anch’io penso che verranno anni migliori per festeggiare, lui sarà sempre, sempre con te e tu lo sentirai profondamente, ma forse con un “ciccinnino” in più di serenità
    Bacioneabbraccio
    4 p


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 184 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

