Nemmeno un titolo

Ormai scrivo solo in base ai movimenti di Lula. Che è tornata e che oggi è ripartita. Venerdì ritornerà e sabato iniziano anche le mie vacanze. Sono tanto tanto stanca. E preoccupata. Forse non scrivo quasi più perché quando mi fermo a pensare monta la tristezza impastata con un dolore rassegnato che ormai ha preso il posto della rabbia. Osservo, aspetto, mi aggrappo a piccoli segnali di ripresa, m'incateno all'istante presente, spero.
Perché ci si dimentica sempre di essere felici quando ci sono motivi per esserlo?

4 Responses to “Nemmeno un titolo”


  1. 1 utente anonimo 3 agosto 2010 alle 23:49

    Come hai ragione Giorgia.Ci dimentichiamo di essere felici quando ci sono i motivi per esserlo.Tutte le cose brutte che ci circondano, sembrano sostituirsi ormai, ai momenti felici.  Momenti di sconforto, di impotenza, di tristezza ed è sempre più difficile tenere a bada quella maledetta rassegnazione. Non si vorrebbe mai.In questi ultimi giorni ho avuto un'altra triste notizia, ha solo 21 anni, e le cose non sono messe niente bene. L'ultima riga del tuo post e la seconda che io ho riportato nel mio commento  è una grandissima verità. Apprezzare quello che si ha fino in fondo, nel più profondo, e cercare, provare a non dimenticarlo mai. Ti abbraccio e ti ringrazio per quella riflessione, ma anche tu mi raccomando, ricordala un po' più spesso.Sabato parto anch'io, un abbraccio4 p

  2. 2 widepeak 5 agosto 2010 alle 14:57

    giorgetta mia. mi dispiace. ti abbraccio da lontano…

  3. 3 camden 7 agosto 2010 alle 14:15

    Un abbraccio dal profondo del cuore.

  4. 4 ziacris 7 agosto 2010 alle 17:47

    ti capisco, ti comprendo e ti sono tanto vicina


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 183 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

