Il mio mare

Breve fuga maremmana, e c'è scappato pure il primo bagno della stagione, nel mare mosso ma pulitissimo della Feniglia. Passeggiando con Sten, Lula, Piero e il suo cane, verso il parco dell'Uccellina, dopo aver fatto colazione al bar del porto di Talamone, abbiamo fantasticato sbirciando tra i cancelli e le siepi delle case a picco sul mare. Ci vivresti qui? Sì, sì, ci vivrei. Il mare, l'isola di fronte, la macchia mediterranea, le torri saracene, un porto, le barche, Roma non così distante, Un paio di cinema a Orbetello, e altri a Grosseto. Sì, ci vivrei.

Poi è tornata la pioggia, siamo tornati qui. Fa freddo, i benefici della fuga svaniti in un attimo.

Tristezza e preoccupazione. Carezze sui punti dolenti, baci sulla fronte sfebbrata. Attesa perché arrivi finalmente qualche beneficio duraturo dalle terapie.

12 Responses to “Il mio mare”


  1. 1 ziacris 21 giugno 2010 alle 07:14

    Sono quelle fughe che ritemprano, ma quando si torna all'ovile, quanta fatica, quanta pena.

  2. 2 camden 21 giugno 2010 alle 10:05

    Almeno qualche ora di relax però ci vuole davvero.Magari per non pensare anche solo per un breve periodo.Tanti abbracci

  3. 3 utente anonimo 21 giugno 2010 alle 16:24

    Nelle ultime tre righe percepisco, sento qualcosa che non mi è chiaro, mah, sarà la mia solita immaginazione.Ce ne vorrebbero tante di giornate così, vero Giorgi?????Un abbraccio4p  

  4. 4 giorgi 21 giugno 2010 alle 21:10

    Zia Cris: sì, una gran fatica tornare ai problemi quotidiani…Rosie: ci vorrebbero più di poche ore o pochi giorni. Mi servirebbe un lungo ritiro in una casa a picco sul mare.4P: quello che non ti è chiaro è ciò che non mi è permesso raccontare qui, perché riguarda un'altra persona. A me assai vicina 

  5. 5 ilmiopeignorante 21 giugno 2010 alle 21:32

    Giorgi,lo sò è difficile ma…………basta un pò di pioggia?Tranquilla..le terapie faranno effetto…….e noi aiutiamole!!!Piove?……E noi cantiamo e balliamo sotto la pioggia!….E quelle carezze leniranno  i punti dolenti…..E quei baci sfrebbreranno la tua fronte!Un abbraccio.

  6. 6 giorgi 22 giugno 2010 alle 08:57

    ilmiopeignorante: grazie, ma non è su di me che devono fare effetto le terapie. Facendo tutti gli scongiuri del caso, io sto bene, almeno nel fisico…

  7. 7 utente anonimo 22 giugno 2010 alle 11:57

    Eh sì che mi era chiaro. Immaginavo bene: mi spiace tanto, adesso sei dall'altra parte della barricata, e chi più di te saprà stargli vicino, capendo fino in fondo. Fai su di lui tutto quel sano lavoro che hai fatto su te stessa, sempre però che ci sia l'accordo e nel rispetto delle proprie volontà.Ti abbraccio4p

  8. 8 utente anonimo 22 giugno 2010 alle 16:50

    Sono capitata in quei luoghi anch'io, una decina di giorni fa, durante un benefico vagabondaggio in val d'orcia e maremma.e anche per me è stato il primo (freddino) bagno in mare della stagione.e sì, anch'io ci vivrei, o almeno ci comprerei una casa per rifugiarmici periodicamente.un abbraccio,l.

  9. 9 ilmiopeignorante 22 giugno 2010 alle 19:52

    giorgi….i baci e le carezze….fanno bene a chiunque….. anche se non a te… sicuramente a chi ti è caro………

  10. 10 AstaccatoL 22 giugno 2010 alle 23:58

    La prossima volta che vieni in Maremma… avverti!!!

  11. 11 giorgi 23 giugno 2010 alle 16:37

    4P: appunto, sugli altri è molto molto più difficile…l.: un abbraccio a te, però solo l'iniziale non mi ha fatto capire chi sei.ilmiopeignorante: sicuramente, grazie!Anna Lisa: già posso anticiparti che dovrei esserci la prima settimana di luglio. Sarebbe bello chiamare a raccolta tutte le bloggheresse, che dici?

  12. 12 utente anonimo 28 giugno 2010 alle 16:13

    nemmeno il nome per intero ti direbbe molto, temo, sono semplicemente un'estimatrice del tuo blog che ogni tanto lascia un commento (e ha il brutto vizio di firmarsi con la sola iniziale).a prestol.


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 184 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

