SOLE MIO

Oggi una gran bella giornata, finalmente. Cielo terso, il freddo asciutto mitigato dal sole che mentre camminavo mi ha obbligato a mettere gli occhiali da sole. L’incontro in biblioteca con un’amica di liceo e di battaglie pacifiste che non vedevo da un numero indeterminato di anni, la promessa di rivederci anche con la sua compagna di classe che è diventata una nota scrittrice. Raccontarsi in un’ora almeno dodici anni di vita. Capirsi al volo e interpretare allo stesso modo i fatti diversi che hanno segnato le nostre esistenze. Bello.
Oggi sono esattamente quattro anni dall’operazione di asportazione del pezzetto di fegato metastatizzato, che domani andrò a controllare, insieme a tutto il resto. Solita paranoia. Solita inevitabile ansia. Non volevo scrivere niente, stavolta, però mi piacerebbe sapere che anche voi farete il tifo, mi penserete, unirete le vostre vibrazioni positive alle mie. Perché ci sto provando ad essere positiva, giuro.
22 Responses to “SOLE MIO”


  1. 1 utente anonimo 12 gennaio 2010 alle 19:29

    Le mie vibrazioni positive hanno già preso la rincorsaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    4 P

  2. 2 MiaSorriso 12 gennaio 2010 alle 19:34

    E ti pare che possiamo mancare?
    Con te, abbracciata forte! E una raffica di pensieri positivi.
    Forse non basterà a scacciare l’ansia, ma spero possa aiutarti a sopportarla.

  3. 3 utente anonimo 12 gennaio 2010 alle 21:07

    affettuosa solidarietà tra "controllati"! Andrà sicuramente tutto bene.domani mattina il mio primo pensiero sarà per te. un abbraccio. compagna di strada

  4. 4 giorgi 12 gennaio 2010 alle 22:28

    4p: grazieeee!

    Mia: lo sapevo di poter contare su di voi, mi sento già meno ansiosa.

    Compagna di strada: un abbraccio a te, e se sei anche tu sei "sotto controllo" ricambio i pensieri positivi.

  5. 5 utente anonimo 12 gennaio 2010 alle 22:39

    dai, dai, forza giorgia, vedrai che e’ tutto a posto. un abbraccio, maria alessandra

  6. 6 utente anonimo 12 gennaio 2010 alle 23:36

    Ciao Giorgia domani ti penserò…anche io  avrò un controllo e soprattutto avrò un sacco di paura comunque in bocca al lupo a te ed a me.

  7. 7 OrsaLe 13 gennaio 2010 alle 08:49

    Nuuu nuuu!! Cos’è questa negatività??

    Un sacchettino di bacini colorati per darti forza!

  8. 8 widepeak 13 gennaio 2010 alle 11:51

    ma certo, certo, certissimamente certo che faccio il tifo. tanto la giornata di merda della settimana è passata. e prima della prossima manca ancora un po’!
    facci sapere!

  9. 9 camden 13 gennaio 2010 alle 14:58

    Letto il post in ritardo, ti avvolgo comunque anche delle mie onde positive…e poi aspetto notizie anche io!!!

  10. 10 giorgi 13 gennaio 2010 alle 15:13

    Tutto bene! Fiuuuuu. Vado a ritoccarmi i colpi di sole dal parrucchiere: non si vedevano, e invece ci vuole luce, sole, anche in testa  (Però oggi di nuovo giornata piovigginosa) Grazie a tutte

  11. 11 ziacris 13 gennaio 2010 alle 15:28

    Ma come non volevi scrivere niente? E non ci volevi farci partecipi di questo anniversario? E non volevi farci partecipi del sole abbaglia? Non volevi farci partecipi del magnifico incontro?
    Ma dia…è crollato un mito…la Giorgi ci sta escludendo!!!!!

  12. 12 utente anonimo 13 gennaio 2010 alle 15:45

    Brava, complimenti ! Ed ora relax con i colpi di sole dal parrucchiere… qui ad hannover altro che colpi di sole servirebbero per dare un po’ di colore… ma io me li immagino bene i riflessi arancionati di roma. un abbraccio, marialessandra

  13. 13 widepeak 13 gennaio 2010 alle 18:04

    fantastico!!! iuppie, evvai!!! mi ci voleva una buona notizia da condividere 🙂

  14. 14 giorgi 13 gennaio 2010 alle 18:46

    zia cris: non mi cazziare, eh? Vedi che poi non vi ho escluso, amichette di battaglia del mio corazon?

    Maria Alessandra: grazie bellezza! Ma ti assicuro che anche qui il sole ormai si fa vedere poco… Ma quando ti fai vedere da queste parti?

    Anna: sì, evviva! Però ieri mi hai fatto stare male pure a me… Dobbiamo organizzare un training al più presto.

  15. 15 utente anonimo 13 gennaio 2010 alle 19:23

    Benissimo-issimo!!!!!!
    Colpi di sole, e vaiiiiiii, ma sono sicura che oggi brilli di luce tua  .
    Salutone
    4 P

  16. 16 giorgi 13 gennaio 2010 alle 22:43

    4p: sì, oggi sono solare

  17. 17 ilbambinonEro 14 gennaio 2010 alle 15:21

    io ci sono, con tutti i miei buoni pensieri per te.

  18. 19 perdix 14 gennaio 2010 alle 19:13

    Il tifo è un pò in ritardo ma c’è sempre 🙂 : Un abbraccio. C.

  19. 20 giorgi 15 gennaio 2010 alle 14:04

    c. il tifo è sempre gradito, prima, durante e dopo! Abbracci a te

  20. 21 juliaset 15 gennaio 2010 alle 15:49

    Sono proprio contenta! E scusa la latitanza…

  21. 22 giorgi 15 gennaio 2010 alle 16:04

    julia: figurati! Un po’ di latitanza bisogna concedersela…


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

