COPPIE DI SCRITTORI

Quando ho finito di leggere Erano solo ragazzi in cammino di Dave Eggers sono andata a scegliere un altro libro tra quelli dello scaffale dove avevo sistemato il contenuto del pacco dono che mi è arrivato tempo fa. Dopo una falsa partenza con Ciclopi di Sedaris, sono stata calamitata da Le luci del Nord cancellino il tuo nome di Vendela Vida. Non avevo la più pallida idea di chi fosse costei. Non avevo mai sentito parlare di questo romanzo. "Però!", mi sono detta, "che nome…" E’ pure una gran bellezza, stando alla foto in quarta di copertina, questa scrittrice per metà svedese e per metà americana. Il libro l’ho letto d’un fiato, e mi è piaciuto moltissimo. La buffa coincidenza è che, un po’ casualmente, ero andata a pescare, tra le tante possibilità che avevo, proprio il romanzo della moglie di Dave Eggers…
3 Responses to “COPPIE DI SCRITTORI”


  1. 1 cinas 4 dicembre 2009 alle 09:06

    non ti è piciuto Ciclopi?

  2. 2 giorgi 4 dicembre 2009 alle 15:49

    Cinas: l’ho mollato dopo le prime pagine, non riuscivo ad entrarci, forse perché dopo aver letto il libro sulla guerra civile in Sudan non potevo passare così facilmente all’umorismo di Sedaris. Adesso ci riprovo, va’

  3. 3 juliaset 4 dicembre 2009 alle 17:26

    Allungo la lista dei desideri…Babbo Natale saprà cosa portarmi, quest’anno!;-)


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

