Grazie a Mercedes, che non c’è più

2 Responses to “Grazie a Mercedes, che non c’è più”


  1. 1 utente anonimo 7 ottobre 2009 alle 21:35

    Bellissimo video.
    Mi piacerebbe avere un traduttore istantaneo, anche se qualcosa ho capito, la canzone la conosco, ma lei è meravigliosa.
    Grazie per l’emozione
    4P

  2. 2 giorgi 7 ottobre 2009 alle 22:33

    Grazie alla vita che mi ha dato tanto

    mi ha dato due soli, che quando li apro

    perfetto distinguo il nero dal bianco

    e nell’alto cielo lo sfondo stellato

    e in mezzo alla folla l’uomo che io amo

    Grazie alla vita che mi ha dato tanto

    mi ha dato l’udito che in tutto il suo raggio

    sente notte e giorno urla, tv e radio

    silenzio, vetri rotti, risate e pianto

    e la voce dolce del mio bene amato

    Grazie alla vita che mi ha dato tanto

    mi ha dato il suono e il vocabolario

    con lui le parole che penso e declamo

    madre amica sorella e sole illuminando

    e la via dell’anima di chi sto amando

    Grazie alla vita che mi ha dato tanto

    mi ha dato i piedi che sto trascinando

    con loro ho guardato cittadine e fango

    laghi neve deserti monti e mare caldo

    e casa tua il tuo vicolo la strada e il parco

    Grazie alla vita che mi ha dato tanto

    mi ha dato il cuore che agita il suo passo

    quando vedo il frutto del pensiero umano

    quando vedo il bene, dal male lontano

    quando vedo in fondo al tuo sguardo chiaro

    Grazie alla vita che mi ha dato tanto

    mi ha dato il sorriso e mi ha dato il pianto

    così io distinguo bacio da cuore infranto

    i 2 materiali che fanno il mio canto

    ed il vostro canto che è lo stesso canto

    e il canto di tutti che è il mio stesso canto

    Gracias a la vida que me ha dado tanto!

    Tradotta LiberaMente da VaLentin@rtista.sud


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 184 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

