PAUSA ESTIVA

A malincuore oggi chiudo per ferie. Forse è meglio così, un po’ di disintossicazione da computer ci vuole, visto che viaggeremo per la Grecia (Salonicco, penisola Calcidica, isola di Thassos, Kavala) per quasi un mese e la semplice Moleskine è più che sufficiente per scrivere qualche pensierino vacanziero.

Stamattina sono andata al Nuovo Regina Margherita – finora mi era capitato di andarci solo nel tardo pomeriggio, abitato solo dal dottor Zeta – per farmi la punturona trimestrale evitando gli inconvenienti dell’anno scorso (due settimane di ascesso gluteo!) Non che mi fidi più delle capacità infermieristiche di Sten, ma un po’ mi andava di andare a vedere il reparto oncologico ex-San Giacomo in piena attività, anche perché sembra che il nuovo piano ospedaliero, per ora sospeso fino a settembre, prevede la cancellazione proprio del day hospital onco-ematologico. Mentre le strutture abbandonate di via del Corso ancora non hanno avuto una nuova destinazione e a distanza di un anno esatto aspetto ancora che qualcuno mi comunichi i dati sul risparmio ottenuto dall’operazione sciagurata di chiusura dell’ospedale.

Zeta ha avuto giusto il tempo di giurarmi che in vacanza ricomincerà a scrivere per il libro, mentre entrava e usciva dalla stanza terapie, e affidare la mia chiappa a un’infermiera che ha schekerato per un bel pezzo la siringa prima di trascinarmi in un bagno e iniettarmi l’Enantone in piedi, con la gonna tirata sù, e la finestra che affaccia sul ministero dell’Istruzione chiusa da me giusto un attimo prima.

Grandi feste dalla caposala Anna, dall’infermiera Giovanna, e dalla dottoressa non mi ricordo più come si chiama.

Statemi bene, pace e amore, divertitevi, riposatevi, e buon lavoro per chi ancora lavora.

6 Responses to “PAUSA ESTIVA”


  1. 1 widepeak 6 agosto 2009 alle 20:00

    state bene anche voi, riempiti di mare e di amore. buona estate

  2. 2 OrsaLe 7 agosto 2009 alle 08:05

    Buone vacanzeeeeh!
    A Settembre!

  3. 3 camden 7 agosto 2009 alle 11:18

    Buone vacanze!! Anche io qualche giorno fa sono passata dalle parti dell’ex San Giacomo e mi stavo chiedendo proprio la stessa cosa…

  4. 6 zop 28 agosto 2009 alle 10:29

    un bacio e buona disintossicazione! 🙂


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 183 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

