LO ZEN E L’ARTE DELLA MEDICINA

Zeta ha cominciato a scrivere, e da quel po’ che mi ha letto – visto che scrive rigorosamente a  mano, con una grafia che pure lui non decifra tanto bene – ho capito che l’integrazione della sua scrittura alla mia funziona benissimo.

– Lo sai, – mi ha detto mentre scorrevamo il manoscritto per capire in quali punti dovesse inserire le sue riflessioni – al congresso dell’Asco si è parlato molto di terapie complementari, e pare che il Ginger, lo Zenzero insomma, funzioni benissimo per evitare la nausea durante la chemio. Il tuo maestro cinese aveva ragione…

– Non avevo dubbi! Quando lui me ne parlava ho letto pure articoli sulle sue proprietà terapeutiche.

– E poi, leggendo il tuo libro, e poi discutendo con i miei colleghi, ho capito che per una donna giovane la terapia ormonale è molto più destabilizzante e dura da accettare della chemio. Vero?

– Sì, è così. Ora che ho superato i quaranta l’accetto abbastanza bene, ma dieci anni fa…

– Mmh, però! ce n’ho di cose da scrivere. Tutte le volte che mi tiri in ballo racconterò il mio punto di vista, che dici?

– Dico che mi piace, la partenza con la spiegazione degli ideogrammi giapponesi dei tuoi quadretti appesi in ospedale è  perfetta…

Speriamo di riuscire a chiudere presto. Fa caldo, è tempo di vacanze.

3 Responses to “LO ZEN E L’ARTE DELLA MEDICINA”


  1. 1 ziacris 15 giugno 2009 alle 14:15

    Sto tidendo da sola come una matta…ho letto il titolo e ho ricordato “Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta”….non ce la posso fare!!!

  2. 3 giorgi 15 giugno 2009 alle 15:44

    Zia Cris, ovviamente il riferimento era proprio a quel libro!

    Rosie, grazie, ma dovremmo augurarglielo a lui, a questo punto 😉


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 183 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

