– Mi piaci di più casalinga. – Mi ha detto Lula stamattina mentre le preparavo il pranzo (avanzi della cena) da portarsi a scuola perché il lunedì esce più tardi.
– Pure io mi piaccio di più.
– Però il tuo lavoro non è molto faticoso… Vabbè, non ti licenziare.
– Non posso licenziarmi, tesoro.
– E perché?
– Perché ci serve il mio stipendio.
– Ah, già.
– Tu però ricordati che da grande devi cercare di fare un lavoro che ti piaccia moltissimo, oppure che ti faccia ….
– guadagnare moltissimo.
– Sì. L’ideale sarebbero le due cose insieme. Adesso, per esempio, se ci pensi seriamente, cosa ti piacerebbe fare da grande?
– Lo sai.
– La ballerina?
– Sì, un po’ ballerina, un po’ attrice. Vorrei fare il musical.
– Ma non è che una ballerina o un’attrice fa solo il musical.
– Be’, John Travolta fa solo quello: Grease, Hairspray…
– Ma no, John Travolta è un grandissimo attore. E’ diventato famoso per due film musicali e poi ha fatto moltissimi film di vario genere. E recentemente con Hairspray ha fatto un altro film musicale.
– Ah. Insomma io voglio fare il musical.
– Ok. Se è la cosa che veramente vuoi fare, ti auguro di farcela.
– Grazie.
Questo lungo periodo di convalescenza casalinga è pericoloso. Mi piace troppo, e quando finirà ne sentirò la mancanza. Scrivo, faccio Qi Gong, Yoga e Pilates, studio inglese, guardo film in lingua originale, leggo – ho finito il secondo romanzo della trilogia di Larsson – mi coccolo le mie ragazze (Lula e la gatta) e mi godo la casa.
L’amica del sogno che ho raccontato qualche giorno fa mi ha telefonato ieri per chiedermi aiuto e consigli. Lei non sapeva che l’avevo sognata, io non sapevo cosa stesse passando, visto che ci sentiamo e vediamo molto poco. La cosa pazzesca è che mi ha chiesto consigli sullo yoga, e nel sogno riusciva a salvarsi grazie a un eccezionale controllo sul proprio corpo. Quella notte ho sentito che le stava succedendo qualcosa, e ho visto che avrebbe superato benissimo quel momento difficile. Oggi mi ha detto "grazie" mille volte. E mille volte io le ho detto "ma di che?". "Ho imparato che è bello esprimere la gratitudine verso gli altri."
Ti capiso benissimo perche’ anche io sono bloccata a casa da un po’ di giorni e fare la casalinga mi sta’ regalando grandi soddisfazioni, e non me lo sarei aspettato da me!
Credo che sara’ dura tornare a lavoro…ma ,come hai detto tu, e’ necessario! 😉
e tu esprimi un desiderio quando cade una stella! Però non fare come feci io che espressi il desiderio di fare la casalinga quasi ricca, dimenticandomi di specificare il luogo 😉
xfatasenzaalix: sarebbe bello non avere la necessità di lavorare, no?
ale: il prossimo agosto, in grecia, vedrò di esprimere il desiderio. Con opzione di luogo ;-)) (Non ti lamentare, dai!)
Carissima, goditi il tuo periodo di convalescenza casalinga e, se hai un minuto di tempo, vai a dare un’occhiata al mio nuovo blog…Mi piacerebbe sapere che ne pensi.
un abbraccio a tutti
L
Devo anche imparare a mettere i post…
il blog lo trovi a
ilbuongiornale.blogspot.com
ariciao
L
Bella la vita da casalinga dopo i momenti passati, si apprezza in pieno. Potresti cominciare a sognare anche me o il Ferrari visto che porti bene? Grazie
L., il tuo nuovo blog mi sembra molto interessante! Adesso ti linko tra i miei. (E ricordati che devo ancora restiturti un libro..)
Zia Cris, è ancora presto per dire che porto bene. Sicuramente sono un po’ strega sensitiva. Abbraccio a te e al Ferrari
Riposati in questa convalescenza, e coccolati anche un po’. Un abbraccio grande tesora!
Placida, grazie, lo sto facendo moltissimo… Abbracci a te
Il tempo libero a disposizione è una delle cose più preziose…Ah, sono contentissima x la tua Tac!
Camden, peccato che sia quasi finito, sob!