COLLOQUI

Cose da pazzi, i colloqui pomeridiani con i prof di Lula! Elenchi infiniti e pasticciati, attese saltando da una classe a un’altra, evitando gli sgomitoni, i furbetti, gli ansiosi, quelli "ah, scusa c’era qualcuno prima di me?", gli scientifici con foglietto alla mano, genitori sull’orlo di una crisi di nervi.

Me la sono cavata, e ho avuto la conferma che la matematica non è la passione di Lula, anche se la professoressa mi ha confessato di avere un debole per lei e si è dichiarata convinta che la ragazza migliorerà, che l’italiano è il suo cavallo di battaglia, che in inglese va benissimo anche se ad ogni verifica guarda incredula quei voti alti e chiede conferma alla teacher se sono davvero i suoi, e che in storia e geografia procede senza intoppi. Il prof di arte teneva ogni genitore circa venti minuti, così ho lasciato perdere, visto che c’erano almeno trenta persone iscritte prima di me. Non avendo il dono dell’ubiquità, e non avendo intenzione di fare notte a scuola, ho saltato anche francese, tecnica, educazione fisica.

Fuori diluviava, e io non avevo l’ombrello, ero a piedi, e una stronza genitrice si è rifiutata di darmi un passaggio.

4 Responses to “COLLOQUI”


  1. 1 utente anonimo 26 novembre 2008 alle 16:29

    il ricevimento generale è da esaurimento nervoso…provato sulla mia pelle lo scorso anno…ora vado la mattina….provaci anche tu….anche mio giglio non brilla in matematica…come si dice: mal comune mezzo gaudio! in compenso ora ha studiato una poesia di Dante in 5 minuti…..mah…ciao Pina

  2. 2 cestodiciliegie 26 novembre 2008 alle 16:35

    Benvenuta nel mondo della scuola dei proffe. Fine dei rapporti intensi e personali con le maestre, inizio delle file interminabili per colloqui di cinque minuti durante i quali ti dicono se va bene o male nella loro materia. E più vai avanti e peggio è.

  3. 3 giorgi 26 novembre 2008 alle 22:40

    Pina, la prossima volta ci mando Sten, di mattina.

    Milva, però le proffe di italiano e matematiche sono stile maestra coccolosa. E hanno già inquadrato Lula alla perfezione

  4. 4 ziacris 27 novembre 2008 alle 15:09

    Ci dici che scusa ha accampato la “stronza genitrice”?


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

