WOW!

Oggi alla lezione d’inglese eravamo solo in tre. Sciopero dei trasporti, sciopero dei sindacati di base, manifestazione anti Gelmini. Non sono crumira, ma ho deciso di fare lo sciopero interregionale del 3 novembre indetto dai confederali. Così con la teacher abbiamo parlato dei nostri problemi sindacali, del perché ci fossero tante sigle sindacali (o unions, come dice lei), dei particolarismi, del malcostume italico, dell’incredibile gradimento che ha il governo, presidente in testa… Della fuga dei cervelli, dei favoritismi, del perché noi dipendenti pubblici siamo considerati così male, e perché siamo così frustrati. Poi, non so bene come, si è cominciato a parlare di ospedali, e così non ho potuto resistere e ho raccontato del San Giacomo, quindi, inevitabilmente, del perché fossi così coinvolta da questa vicenda. "Wow!" ha esclamato la teacher dopo aver sentito che nove anni fa ho avuto il breast cancer e sei anni dopo liver methastasis, e quanto sia stato bravo my oncologist del San Giacomo. Mi ha guardata con ammirazione, ("oh, yeah, I’m a long term cancer survivor") e ha detto che secondo lei la mia sarebbe una bella storia da raccontare. Ma io l’ho raccontata, la racconto quasi tutti i giorni. Così è uscito fuori pure il blog, e l’entusiasmo della teacher è cresciuto. Vorrebbe che mi preparassi per bene a raccontarla (e scriverla, credo) tutta in inglese, magari per la fine dell’anno. WOW!

4 Responses to “WOW!”


  1. 1 cestodiciliegie 17 ottobre 2008 alle 19:46

    Evvai Giorgia!!! Non eri alla ricerca di un lavoro? L’hai quasi trovato. Evvaff…. al lavoro da statale. Alla faccia di brunetta.

  2. 2 ziacris 17 ottobre 2008 alle 21:24

    complimenti, visto che sei riuscita pure a coinvolgere the english teacher?

  3. 3 giorgi 19 ottobre 2008 alle 13:22

    Milvia, no, veramente non mi pare di averlo quasi trovato, proprio no. Devo solo raccontare ai miei colleghi di corso tutta la mia storia in inglese!

    Zia Cris, oh yeah

  4. 4 cestodiciliegie 20 ottobre 2008 alle 09:48

    Ti ho inviato una mail privata su splinder. Sei riuscita a leggerla (ho dei dubbi sull’invio)?


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 184 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

