Mi fa una certa fatica scrivere della manifestazione di ieri. Me ne sono andata all’inizio del collegamento telefonico di Grillo, un po’ perché erano già le otto passate, un po’ perché solo sentire la sua voce a me e a Sten faceva venire l’orticaria. Fino a quel momento mi era sembrata una bella manifestazione, c’era tanta gente, tanta da non riuscire ad incontrarmi con chi mi ero data appuntamento. Ho apprezzato le parole di Flores D’Arcais, di Rita Borsellino, di Moni Ovadia, di Camilleri. Di Pietro è Di Pietro, e Travaglio è sempre Travaglio. Quando sono riuscita a trovare Sten siamo stati un po’ a chiacchierare con un ex compagno del PCI, oggi di Sinistra Democratica, che mi ha fatto venire voglia di partecipare alla ricostruzione di una sinistra che oggi è frantumata e di cui il PD non sembra avere alcuna intenzione di raccogliere le istanze. Poi è partito il collegamento telefonico di Grillo, e ce ne siamo andati, soddisfatti comunque di aver partecipato ad una prima iniziativa di risposta alle leggi vergognose del governo Berlusconi.

Più tardi ho scoperto che oltre agli evitabili sproloqui di Grillo c’era stata la pesantissima performance della Guzzanti. E naturalmente oggi si parla solo di lei, e del compare con la barbetta. Le migliaia di cittadine e cittadini che protestavano contro il decreto "sicurezza" e il lodo Alfano, gli accorati appelli della Borsellino, e di Ovadia, e il sarcasmo intelligente di Camilleri,  la buona politica che c’era lì in piazza, sono tutti spariti nella cloaca verbale e grevemente antipolitica dei due attori.

4 Responses to “”


  1. 1 EvaCarriego 9 luglio 2008 alle 18:29

    sottoscrivo il tuo post: parola per parola

  2. 3 ziacris 11 luglio 2008 alle 14:29

    ci martellano con quei due, per non farci pensare al resto, così tutto il resto passa in “sordina”, per loro…

  3. 4 dabogirl 13 settembre 2008 alle 13:44

    la penso come te. Oltretutto ero lì a manifestare con loro e mi sono dovuta beccare una vomitata di insulti in faccia perchè, si sa, il male del mondo sono i cattolici.


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 183 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

