POMERIGGIO CASALINGO

Sono in camera di Lula a guardarla mentre fa opera di bonifica nel suo cassetto del comodino. Anche lei comincia ad avere i cassetti delle memorie, pezzetti di tempo passato, vita vissuta, cose da buttare, altre da conservare, bigliettini, letterine della befana di babbo natale del topolino (per fortuna non nota che hanno tutte più o meno la stessa – mia – calligrafia). Quella della befana effettivamente l’ha insospettita (anche perché la vecchietta ancora resiste…): "mmmh, questa befana mi sembra che abbia una scrittura simile alla tua…" "macchè, non è vero per niente, io non scrivo così!" protesto io, convinta. Che poi è vero, ma lei ha solo trovato la scusa per demolire l’ultimo residuo di credenza infantile. "Questo non l’avevo mai letto!" esclama sfogliando un piccolo taccuino di viaggio. E’ il diario che io e Sten le avevamo scritto in Tanzania, durante il viaggio di nozze. Non se lo ricorda più. Ora lo ha messo da parte per leggerselo, io sono uscita dalla stanza, col mio pc al seguito, e me ne sono andata in camera mia, visto che lo studio è occupato da Sten. Mi sono ricordata di questa meraviglia (segnalata da A day in the life) e ho fatto partire With or without you degli U2. Oggi ha cucinato il maritino, ma i funghi stavano per bruciare mentre io stavo al telefono con Marco per dirgli che finalmente, dopo più di due mesi, ho trovato il suo libro, Zuppa inglese, nella cassetta delle poste. Mi era piaciuto molto (visto che non arrivava mi ha mandato il file), ma averlo nella sua originale e minuscola veste editoriale, autografato dall’autore, è sempre un piacere.

Vabbuò, è ora di mangiare.

12 Responses to “POMERIGGIO CASALINGO”


  1. 1 Delon 5 marzo 2008 alle 09:53

    Delizioso spaccato di diario familiare.
    E poi gli U2, ciliegina sulla torta.
    🙂

  2. 2 Delon 5 marzo 2008 alle 09:53

    Delizioso spaccato di diario familiare.
    E poi gli U2, ciliegina sulla torta.
    🙂

  3. 3 Delon 5 marzo 2008 alle 09:53

    Delizioso spaccato di diario familiare.
    E poi gli U2, ciliegina sulla torta.
    🙂

  4. 4 Delon 5 marzo 2008 alle 09:53

    Delizioso spaccato di diario familiare.
    E poi gli U2, ciliegina sulla torta.
    🙂

  5. 5 Delon 5 marzo 2008 alle 09:53

    Delizioso spaccato di diario familiare.
    E poi gli U2, ciliegina sulla torta.
    🙂

  6. 6 ziacris 5 marzo 2008 alle 14:54

    a volte sono necessari questi pomeriggi casalinghi

  7. 7 juliaset 5 marzo 2008 alle 15:38

    Che forza, la tua Lula. Secondo me la sa lunga anche sulla befana… Un bacione a tutte e due. J

  8. 8 giorgi 5 marzo 2008 alle 18:55

    Grazie Delon, gli U2 sono la torta e la ciliegina!
    Zia Cris, sì, però avrei voluto farti vedere che cos’era la camera di Lula quando ha svuotato il contenuto di quel cassetto sul pavimento…
    Julia, la sa lunga, certo che la sa lunga 😉

  9. 9 giorgi 5 marzo 2008 alle 18:55

    Grazie Delon, gli U2 sono la torta e la ciliegina!
    Zia Cris, sì, però avrei voluto farti vedere che cos’era la camera di Lula quando ha svuotato il contenuto di quel cassetto sul pavimento…
    Julia, la sa lunga, certo che la sa lunga 😉

  10. 10 giorgi 5 marzo 2008 alle 18:55

    Grazie Delon, gli U2 sono la torta e la ciliegina!
    Zia Cris, sì, però avrei voluto farti vedere che cos’era la camera di Lula quando ha svuotato il contenuto di quel cassetto sul pavimento…
    Julia, la sa lunga, certo che la sa lunga 😉

  11. 11 giorgi 5 marzo 2008 alle 18:55

    Grazie Delon, gli U2 sono la torta e la ciliegina!
    Zia Cris, sì, però avrei voluto farti vedere che cos’era la camera di Lula quando ha svuotato il contenuto di quel cassetto sul pavimento…
    Julia, la sa lunga, certo che la sa lunga 😉

  12. 12 giorgi 5 marzo 2008 alle 18:55

    Grazie Delon, gli U2 sono la torta e la ciliegina!
    Zia Cris, sì, però avrei voluto farti vedere che cos’era la camera di Lula quando ha svuotato il contenuto di quel cassetto sul pavimento…
    Julia, la sa lunga, certo che la sa lunga 😉


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

