CORPO A CORPO

Mi hai sfiorato il collo con l’intenzione di stringerlo.

Lo diceva lo sguardo un po’ feroce, anche se poi con un sorriso quell’impulso ha trascolorato in tenerezza.

Ho lasciato che decidessi tu come prendermi, fingendo che fosse la prima e non l’ennesima volta che accadeva.

Ho smesso di parlare, anche se m’imploravi di farlo ancora. Non sapevo sincronizzare ai pensieri la voce, mentre il corpo andava per conto suo, svelandoti con il suo antico linguaggio quei segreti che fingi sempre d’ignorare.

La pioggia picchettava sul vetro, sbattuta dal vento teso, a tratti ululante.

Lo stesso affanno lieve riempiva la stanza, gli occhi negli occhi, quel lento ondeggiare dei miei fianchi, incollati ai tuoi, a seguire il ritmo, a battere il tempo, passo dopo passo.

 

Me lo concedi un altro ballo? Mi hai chiesto implorante quando la musica è finita.

 

Un altro, e un altro ancora, amore mio

5 Responses to “CORPO A CORPO”


  1. 1 ziacris 15 gennaio 2008 alle 15:42

    Ballare, in silenzio, in silenzio. Mi hai fatto ricordare una canzone degli Stadio

  2. 2 camden 15 gennaio 2008 alle 15:47

    A me invece è venuta in mente DANCE ME TO THE END OF LOVE di Leonard Cohen (sottintendendo però che l’amore non deve ASSOLUTAMENTE finire…)

  3. 4 utente anonimo 15 gennaio 2008 alle 21:46

    O.T. E provaci, con la mamma turca, provaci

    I.T. Bel post

  4. 5 giorgi 15 gennaio 2008 alle 22:15

    Zia Cris e Camden: io invece non pensavo a nessuna musica in particolare (anche perché, lo avrete capito, ero partita con l’intenzione di raccontare la bella scopata di una coppia navigata… Poi mi ha divertito l’idea che s’immaginasse proprio questo fino alla fine, e siccome l’ho scritto mentre aspettavo Lula alla scuola di danza è stato inevitabile)
    IlBambinonEro: grazie!
    Calma: bene, ci proverò. Per Buràn questo e altro. E grazie


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

