FIUUUUUUUU

Tutto bene tutto bene tutto bene! I risultati dei marker erano già promettenti, ma l’ecografia epatica la temevo comunque. E così quando il radiologo ha detto il primo "mi sembra tutto a posto" dopo qualche passaggio dell’ecografo ho cominciato a sorridere guardando Sten che invece continuava a fissare concentrato il monitor. Le apnee le tenevo benissimo, rinfrancata dalle continue parole rassicuranti, fino all’ultimo e definitivo: "Sì, tranquilla, va tutto bene." "Io lo sapevo.." ha detto Sten, che tra un po’ avrà una laurea in medicina honoris causa. Sul serio, non lo sto prendendo in giro: quando il radiologo è passato all’ecografia mammaria e si è attardato sulla piccola cisti che aveva già visto tempo fa, il mio maritino premuroso gli ha chiesto se erano i contorni netti e la forma regolare a significare cisti e non altro. Infatti era così: contorni netti e forma rotondeggiante regolare è un’immagine che non deve fare paura.

Io ne ho avuta così tanta per tutto il mese… Ho avuto un terrore che mi ha spinta a fare le cose più stupide, come andarmi a leggere le statistiche di sopravvivenza. Ignorando che il dottor Zeta mi ha spiegato mille volte che la statistica è statistica e il caso singolo è un caso singolo. Unico. Anche se, quando il radiologo S. ha detto "dai, che dopo due anni ti stai avvicinado al periodo di sicurezza", Sten giustamente gli ha ricordato che anche due anni fa eravamo convinti che ormai fossi fuori pericolo.

Domenica sera a rapporto da Zeta e dopo l’aggiornamento della cartella clinica potremo parlare solo di libri e scrittura, progetti, futuro.

15 Responses to “FIUUUUUUUU”


  1. 1 utente anonimo 24 ottobre 2007 alle 12:47

    evviva! Doppio festeggiamento allora;-)
    alessandra

  2. 2 PlacidaSignora 24 ottobre 2007 alle 13:23

    Evvai!!! :-)****************

  3. 3 arabella 24 ottobre 2007 alle 14:57

    Bene bene bene!!!
    Io un progetto per l’immediato futuro ce l’avrei: prendiamoci Sean Penn (che invecchia meravigliosamente ed è a Roma…)

  4. 4 camden 24 ottobre 2007 alle 15:58

    Sono felicissima Giorgia, però ricordati di lasciare perdere le statistiche, perché sai una cosa, tu hai proprio l’aria di una che ce la farà DAVVERO ad avere una vittoria definitiva.
    Ne sono certa…:-)

  5. 5 giorgi 24 ottobre 2007 alle 18:04

    Ale: doppio, triplo, quadruplo festeggiamento! Anche se il quasi cinquantenne non ha voglia di fare grandi cose…
    Placida: ;-)))
    Capitana Coraggiosa: Sean te lo lascio, non è il mio genere (anche se come attore è uno dei più grandi in circolazione.)
    Camden: hai ragione, le lascerò perdere le maledette statistiche. Anche tu sei una forte, lo so. Baci

  6. 6 ilbambinonEro 24 ottobre 2007 alle 22:14

    un grande grande grande sorriso per te 🙂

  7. 8 utente anonimo 25 ottobre 2007 alle 19:37

    Non aver invecchiato nei terreni affanni la Speranza, pur avendo timore del futuro, delle proprie vulnerabilità:
    (ri)trovare Serenità per goder del vivere la suprema bellezza mi pare il giusto e degno premio.
    Bises!

    Marco I.

  8. 9 Effe 26 ottobre 2007 alle 09:46

    Proporrei una sana sbronza da cader giù e non vedere altro che angioletti vestiti da Blues Brothers che vorticano
    (ma cos’hà Depardieu che io non ho?)

  9. 10 giorgi 26 ottobre 2007 alle 10:49

    Marco, grazie. Sempre aulico, eh?
    Effe: molti chili in più.

  10. 11 utente anonimo 26 ottobre 2007 alle 11:47

    ciao tesoro solo molto contenta…:) ti leggo e ti penso tanto anche se quest’anno abbiamo poca possibilità di vederci!!! da quest’altro anno riprenderemo alla grande x 2 anni. Un bacio grandissimo da cicci

  11. 12 giorgi 26 ottobre 2007 alle 12:53

    cicci! ti chiamo, mica te la cavi così… Baci

  12. 13 capsicum 27 ottobre 2007 alle 21:54

    domenica è domani. buon briefing e un saluto a zeta. baci.

  13. 14 giorgi 28 ottobre 2007 alle 18:06

    Domenica è oggi, cara Capsicum, e tra un po’ ti fischieranno le orecchie… Baci

  14. 15 ziacris 29 novembre 2007 alle 15:33

    Sonio passati 4 anni per me,ma ogni 6 mesi c’è sempre qualcosa di nuovoa a impanicarmi, sempre sciocchezze, ma intanto…


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 183 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

