UN PREMIO, VOGLIO UN PREMIO

Mattina – Asl interna – stanza prelievi

Le vene cominciano a fare cilecca.

"Oh! Che dispettosa, c’era e adesso è sparita… Vediamo un po’ se riesco a farla uscire di nuovo… Ecco, l’ho fregata!" A fatica la prelevatrice di sangue ha riempito mezza provetta (su quattro). "Eh, no! Si è fermata di nuovo." Ho sbirciato. Effettivamente la provetta non si riempiva più.

"Proviamo la destra?" Ho chiesto un po’ scoraggiata.

Una venuzza buona sul braccio destro effettivamente c’era. E così le quattro provette sono state riempite. Ci sono voluti due buchi, machesaràmai….

Pomeriggio – Studio radiologico – Stanza mammografia

La tecnica adibita a spiattellare per orizzontale, verticale e diagonale le tette nel macchinario mi guarda il trequarti di seno destro e la cicatrice sterno-ombelicale: "e questa? Che le hanno tolto?"

"Metastasi epatiche, un pezzo di fegato."

"Pure!?  ma non glielo danno un premio?"

"Eh, sì, dovrebbero darmelo…"

Intanto il macchianario faceva il suo lavoro, e le lastre quasi in tempo reale sono state lette dalla bella radiologa che  mi ha palpeggiata un po’ e ha decretato che da quelle parti va tutto bene.

Tra una settimana risultati delle analisi del sangue con i marker tumorali e l’esame che più mi terrorizza, l’ecografia epatica, insieme a una bella rx del torace per concludere.

Adesso mi tocca la cena per decidere chi farà la rappresentante di classe di Lula. E mi vogliono proprio incastrare…

 

 

10 Responses to “UN PREMIO, VOGLIO UN PREMIO”


  1. 1 OrsaLe 18 ottobre 2007 alle 07:52

    bhe… magari ti terrebbe la mente occupata fare la “rappresentante di classe” 😉

  2. 2 utente anonimo 18 ottobre 2007 alle 08:06

    non farlo. La rappresentante di classe, intendo. Poi si apre un vortice di mille incombenze che non ti molla più 😉
    alessandra

  3. 3 giorgi 18 ottobre 2007 alle 10:50

    Orsa: preferirei tenerla occupata con altre cose e comunque, Ale, ho ceduto. 😦 La promessa è che avrò uno stuolo di vicerappresentanti che si occuperanno di cassa e recupero crediti…

  4. 4 capsicum 18 ottobre 2007 alle 15:33

    ah, ti hanno fregata! ma adesso tocca a me, non a loro, preparati, ho passato l’esame, sono di nuovo in pista… baci baci baci

  5. 5 camden 18 ottobre 2007 alle 16:43

    In bocca al lupo, mi raccomando!! Io comincio il 29, il mio giro questa volta comprende markers, mammografia, eco al seno, eco al fegato…
    Naturalmente ci ritroviamo qui a festeggiare con gli esiti in mano tra qualche settimana! 😉

  6. 6 giorgi 18 ottobre 2007 alle 17:41

    Capsicum, non avevo dubbi!
    Camden, in bocca al lupo anche a te. E baci

  7. 7 farolit 19 ottobre 2007 alle 00:08

    E’ un premio la mia ammirazione?
    j’espere pour toi.
    🙂

  8. 8 giorgi 19 ottobre 2007 alle 10:51

    Mi piacerebbe qualcosa di più consistente ;-)) Ma la tua ammirazione mi onora, farolita!

  9. 9 utente anonimo 19 ottobre 2007 alle 11:06

    certamente, Sten avrà pensato a un regalo, un premio, una sorpresa, a qualcosa.
    altrimenti i mariti che ci stanno a fare? 😉
    (solo per brontolare? no, eh;-)))
    alessandra

  10. 10 giorgi 19 ottobre 2007 alle 17:02

    Non credo, sono io che devo pensare al regalone per lui! (Si avvicina un compleanno molto importante…)


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

