Progetti e viaggetti

Zeta mi ha un po’ rimproverata per aver incredibilmente dimenticato di fare un esame, l’ecografia del seno, guarda un po’… “Ma che te lo sei dimenticato quello che hai avuto?” mi ha chiesto incredulo. No, però forse le condizioni del fegatuccio hanno avuto la priorità, e il tempo corre veloce, mi sembra ieri quando ho fatto l’ultima mammografia. “Comunque stai benissimo, si vede!” Dopo la trascrizione nella cartella degli esami ed aver accertato che non ci sono bozzetti sospetti ha fissato tra quattro mesi il prossimo controllo. Accompagnadolo a casa abbiamo parlato di come potrebbe inserirsi un suo intervento o racconto nel mio diario, e dell’importanza che ha avuto per me il blog in quei mesi, e come la rete ha cambiato il modo di affrontare le malattie e la medicina. “Figurati che una mia nuova paziente ha scoperto tramite google le mie tendenze politiche, e questo l’ha molto rassicurata!”

Credo che potrebbe davvero uscire fuori qualcosa di importante, per me, per noi pazienti, per un medico della sua specie, per quelli che invece non sanno quanto potrebbero imparare da chi la malattia ce l’ha o ce l’ha avuta dentro. Zeta è d’accordo, che tante volte l’ho considerato un oncologo socratico. Gli ho chiesto come procede il suo dottorato in filosofia, e mi ha spiegato che deve cambiare professore, “tanto non ho mica fretta…”

Le valige sono pronte. Domani partiamo per Venezia. A lunedì.

5 Responses to “Progetti e viaggetti”


  1. 1 Giando71 15 luglio 2007 alle 13:46

    Quanto mi sarebbe piaciuto averlo io un oncologo socratico! Ci vorrebbe un movimento d’opinione per formarne un’intera generazione.

  2. 2 giorgi 15 luglio 2007 alle 22:59

    Giando, lo so, sono rari. Mettiamolo su questo movimento d’opinione, perché no?

  3. 3 DNGDLB 16 luglio 2007 alle 07:42

    Besinho..
    Muxu, D. : )

  4. 4 camden 16 luglio 2007 alle 09:51

    Giorgi com’è andata Venezia? Racconta qualcosa!!!!
    Penso che forse l’ecografia l’hai dimenticata perché ti senti bene e non ci vuoi pensare troppo….

  5. 5 giorgi 16 luglio 2007 alle 11:40

    baci a te Dan.
    Camden, è andata benissimo, ma il resoconto arriverà tra un po’


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

