RADIO BLOG

Stamattina ho fatto ‘sta pensata.

Stavo guidando e nel mentre sentivo la radio. E intanto pensavo che non riesco a leggere tutti i blog che vorrei, e pensavo pure a quanto mi piace la radio. Radio. Blog. Magari qualcuno ci ha già pensato, però a me è sembrata un’idea bellissima:  metter su Radio blog, o Blog radio, dove qualcuno dotato di bella voce legga i post segnalati dagli ascoltatori (o dalla redazione di Radio Blog), si trasmetta musica, come ogni radio che si rispetti, s’invitino bloggers e bloggheresse a leggere le parole degli altri, o magari a scrivere in diretta un post. Cose così.

Un po’ come le radio libere degli anni settanta.

Se poi qualcuno sa come fare sappia che magari qualche oretta nella redazione romana di Radio Blog io potrei passarcela volentieri.  Molti anni fa un attore di teatro padre di un mio amico rispose a una mia telefonata e poi disse al figlio che avevo una voce sensuale.  E a scuola sono sempre stata molto gettonata nella lettura “a voce alta”. Però fin da bambini mi è stato detto che mi mangio le parole quando parlo. Quindi forse è meglio che mi proponga semplicemente come la prima e più fedele ascoltatrice di RADIO BLOG. 

7 Responses to “RADIO BLOG”


  1. 1 camden 18 maggio 2007 alle 08:32

    Però, sarebbe bella questa idea…(anche io non so come si fa però..)
    E noto con piacere che adesso il blog si vede benissimo!! Meno male!!!!!!!!!

  2. 2 utente anonimo 18 maggio 2007 alle 10:03

    un paio d’anni fa si erano diffuse le radio ascoltabili attraverso la rete. E ce ne era una fatta da Pietro.net e Salto del Canale che si chiamava proprio Blog Radio (se non ricordo male) dove si leggevano post, si intervistavano blogger, cose così. Oggi mi pare che non ce ne siano più tante. C’è quella di Macchianera comunque.

  3. 3 Effe 18 maggio 2007 alle 10:19

    tecnicamente è possible (lo fanno anche Strelnik e il Bravuomo con Radio Catrame)
    Ma ci vogliono ore e impegno

  4. 4 Effe 18 maggio 2007 alle 10:20

    mi correggo: vuoi dire non in streaming, ma in FM?

  5. 5 giorgi 18 maggio 2007 alle 10:46

    In FM, of course… La radio vera, ripeto. Che puoi ascoltare viaggiando o affrontando serenamente il traffico cittadino.

  6. 7 giorgi 21 maggio 2007 alle 10:45

    Non iniziamo la settimana con pessimismo…


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

