Bravo, Remo

Ho finito Lo scommettitore di Remo Bassini. Capisco perché sia stato libro del mese a Fahrenheit, e l’ammirazione di Marco Travaglio nella nota finale che chiude il libro.  Mi è piaciuta l’evoluzione del protagonista, investigatore privato di provincia specializzato  nel costruire o demolire, con mezzi sporchi, il successo dei  candidati politici, fino alla scommessa che lo riscatterà e che ce lo farà anche amare un po’. Mi è piaciuta la scrittura incalzante, il ritmo, l’umanità ferita che racconta, e quella schifosa che denuncia.

Remo mi perdonerà se non scrivo altro, ma mi limito a segnalarlo, a consigliarlo, insieme al suo primo Quaderno delle voci rubate. Poi verrà il tempo di Dicono di Clelia, che ancora non ho letto ma mi attende anch’esso con una bella dedica dell’autore.

6 Responses to “Bravo, Remo”


  1. 1 licenziamentodelpoeta 8 maggio 2007 alle 07:55

    A me l’ha prestato Seia e per la noia non sono riuscito a superare le prima 20 pagine, tanto per cambiare ūüėČ

  2. 2 giorgi 8 maggio 2007 alle 08:56

    Poi con l’avatar che ti sei scelto, non si salva nessuno, eh?

  3. 3 licenziamentodelpoeta 8 maggio 2007 alle 09:00

    Naaaaah, non è vero, leggo tanti libri che mi piacciono (per fortuna).

  4. 4 Effe 8 maggio 2007 alle 11:19

    perdoni il fuori logo, ma si parla di letture:
    E’ online il secondo numero di Buràn.
    Il viaggio è senza fine, perché non sappiamo dove termina la parola scritta: per questo è temibile

  5. 5 giorgi 8 maggio 2007 alle 12:59

    Mass√¨, lo so. Per√≤ l’avatar l’hai cambiato!
    Effe: Buràn non è mai fuori l(u)ogo

  6. 6 licenziamentodelpoeta 8 maggio 2007 alle 13:11

    Sì, non mi convinceva granché


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 183 follower

Cookie e privacy

Questo sito web √® ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. √ą una tua libert√† / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog √® soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

