CRETINISMI E CADUTE

Lo ammetto. Mi ero illusa che tutti gli eletti dell’ex maggioranza un minimo di istinto all’autoconservazione l’avrebbero avuto. Mi ero illusa che era arrivato il momento delle “cose almeno vagamente di sinistra”, come i Dico. Che ci sarebbe stato da faticare, lacerare, ricucire, dissentire e consentire. Ma insomma, che forse si poteva iniziare a ritrovare il senso del voto dato. Nonostante la base di Vicenza, la missione in Afghanistan, e lo strabismo congenito della coalizione di centro sinistra.

M’illudevo.

Ora proprio non so cosa augurarmi. Anzi, ora non mi auguro niente. Assisto delusa e anche un bel po’ incazzata all’ennesima prova di cretinismo politico della sinistra italiana.

“Non l’hai capito?” Mi diceva oggi una collega. “Gli italiani sono di centro. Rifaranno la democrazia cristiana.”

Già.

Però è triste.

7 Responses to “CRETINISMI E CADUTE”


  1. 1 Ninel 22 febbraio 2007 alle 18:17

    Se rifanno la DC Io Voglio Pretendo Esigo un Nuovo Folgorante Fiammante PCI! E sì!!!

  2. 2 sambigliong 22 febbraio 2007 alle 21:56

    sono tre anni che lo dico (e che l’ho detto pure a travaglio, ma lui no, non ci crede).
    loro invece ci credono: stanno per tornare, come il grande partito. che c’è già ora: diviso in due, un po’ nella margherita e un po’ in forza italia. con benedizioni divine.
    così di getto m’è venuta
    ciao, ci vedremo a roma presto, spero.
    r.

  3. 3 giorgi 22 febbraio 2007 alle 23:08

    Ninel: sì, ti direi che anch’io allora lo rivorrei il PCI. Ma il PCI stava sempre all’opposizione. Vogliamo governare invece. O no?
    Remo: speriamo che continuino a restare separati e spero proprio che ci vedremo presto. Ciao

  4. 4 utente anonimo 23 febbraio 2007 alle 16:28

    invece l’altro ieri mi è tornato in mente quello che tu avevi raccontato di quella cena con quel politico…. delle sue previsioni nere sul futuro del governo.. eccole realizzate! un bacio. g.

  5. 5 licenziamentodelpoeta 23 febbraio 2007 alle 18:36

    Che gl’italiani sono di centro si sapeva. Forse gli unici a non saperlo son proprio gli italiani.

  6. 6 giorgi 23 febbraio 2007 alle 20:12

    g.: anch’io ho pensato molto a quella cena. Se mi capitasse adesso gliene direi quattro!
    davide: secondo me invece lo sanno benissimo.

  7. 7 melaceleste 26 febbraio 2007 alle 10:31

    Sì, è un paese spudoratamente di centro. Se si facesse il tripolarismo sarebbero praticamente tutti lì, perché è troppo comodo non schierarsi con nettezza su niente. Siamo un paese di qualunquisti.
    Nemmeno io so cosa augurarmi, giorgi cara. Per uscire da questo stato (o anche Stato) ci vorrebbe il rinnovamento di tutta la classe politica, e tu lo vedi un nuovo possibile leader? (oddio, io forse uno lo ved(ev)o, ma shhh, non dico niente)


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

