COSE DA VEDERE

Dopo lo sfogo del post precedente ho mandato pure una letterina a Repubblica e rotto le palle a tutte le persone che mi capitavano a tiro. Quindi, capitolo chiuso.

 

Volevo raccomandare caldamente i romani o chi passa da Roma nelle prossime settimane di non perdersi la mostra dedicata a Hugo Pratt, Corto Maltese, La letteratura disegnata, che sta per concludersi al Vittoriano. E’ bella, una felice scoperta per chi, come me, non ha mai letto le storie del romantico capitano e non aveva mai avuto l’occasione di vedere gli acquerelli dell’autore.

E poi, in un impeto di attivismo culturale ho comprato un bel numero di biglietti (il doppio di quelli consentiti, ma al tipo alla cassa girava bene – o forse gli ho fatto gli occhi dolci?) per Carta Bianca di Ascanio Celestini che il 28 sarà all’Auditorium, mentre il 26 Sten ha rimediato due inviti alla prima di Nomade del Cirque Eloize al Teatro Eliseo.

Mi sembra un avvio di autunno stimolante.

5 Responses to “COSE DA VEDERE”


  1. 1 alice121 19 settembre 2006 alle 19:46

    direi proprio di sì;-) anche qui qualcosa si farà. Intanto la mia vicina, mi ha proposto di andare a vedere un musical su Rembrandt, in olandese, ma ci sono le cuffie, dice. Maa un musical con le cuffie che musical è? Così prendo tempo.

  2. 2 upa 20 settembre 2006 alle 12:05

    ciao Giorga,scrivo
    riguardo al post precedente son oienamentre daccordo con te.sempre piìu spesso si comunica solo per luoghi comuni anche chi è preposto all’informazione di tutti. questo è molto triste, perchè la vita NON è luoghi comuni o frasette dette a caso ( del tipo male incurabile)ma un luogo dove le parole possono regalare una forza impensabile.E’ stupefacente la forza delle parole. Stupefacente la loro capacità di penetrare in un punto preciso del proprio essere e smuovere qualcosa. Hanno la forza di spingere in un baratro buio, o di dare la forza di credere in un sacco di cose e andare avanti. forse oggigiorno si è un pò smarrita l’importanza delle parole.

    ho preso il libro che mi consigliavi. grazie. un ottimo sprone.

  3. 3 giorgi 20 settembre 2006 alle 14:51

    Upa: è proprio così, le parole hanno un potere straordinario, e chi le usa per mestiere dovrebbe usarle come si tratta il servizio buono di cristallo… Il dibattito nel post precedente continua.

  4. 4 MatteoTassinari 21 settembre 2006 alle 02:28

    Ciao Giorgi, sono Matteo della casa editrice Derive&Approdi e vorrei segnalarti che su Splinder ti abbiamo inviato un messaggio d’informazione letteraria.

    Ciao e grazie per la cortese attenzione che ci dedichi. Matteo.

  5. 5 giorgi 21 settembre 2006 alle 16:51

    Ciao Matteo, risposta per te via splinder e e-mail.


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

