INCONTRI

“Giorgia!”

Mi sono sentita chiamare mentre intimavo a Lula di tenere la destra con la bici nel tratto di strada da percorrere tra il circolo sportivo e la ciclabile.

“Ma che palle!” non sono riuscita a trattenermi, ridendo.

“Io ci provo in tutti i modi a farti stare male, vedo però che non ci riesco…”

Era il dottor Zeta, in bicicletta, che per la seconda volta incontravo da quelle parti.

“Sì, non ci riesci a farmi stare tanto male, però i capelli mi avevi detto che non li avrei persi…” E invece da ieri ho cominciato a sfoggiare fazzoletti per evitare di disperderne centinaia e centinaia dappertutto e per abituare Lula al nuovo look, di cui sembra piuttosto soddisfatta. Sten è pronto ad aiutarmi a  compiere l’atto drastico, rasare tutto, ma ancora non ne ho il coraggio, forse perché continuo ad apprezzare la differenza con sei anni fa. Molto molto diradati, ma ce l’ho ancora, anche se non posso darmi una passata di pettine e tremo a ogni carezza sulla testa.

“Vabbè” mi ha detto Zeta “vuol dire che non erano di buona qualità.”

Credo di avercelo mandato, sempre con un bel sorriso, ma ce l’ho mandato.

“Ci vediamo giovedì per il controllo.”

“Sì, a giovedì.”

In realtà Zeta ha ragione, questa volta sembra che sia andata meglio del previsto. Ieri un po’ di lago, oggi bici e pomeriggio al cinema, a vedere Il caimano. Mi è piaciuto molto, ma, come immaginavo, è evidente che non sposterà neanche un voto e che quindi tutto il polverone sulla sua uscita in campagna elettorale è stato, appunto, un polverone.

6 Responses to “INCONTRI”


  1. 1 shemale 3 aprile 2006 alle 06:25

    Minchia, ma lo sai Giorgia che tutti quelli che hanno visto il Caimano mi hanno detto la stessa cosa? Dicono che è qualcosa di molto più complesso di quello che si è detto prima che uscisse. Ti ricordi che io era stato fra quelli che aveva criticato Moretti? Mi sa che avevo torto, mi sa.
    Mi sa.

    P.S.): Il dottor Zeta ha ragione: non è colpa sua se i tuoi capelli sono una ca**ta. E, comunque, anche rasata a zero, sei bellissima.

  2. 2 giorgi 3 aprile 2006 alle 08:24

    E ti dirò, mi è dispiaciuto aver letto e saputo praticamente tutto prima di vederlo. Invidio un po’ chi l’ha visto in anteprima.

    P.S. E tu che ne sai…?
    E comunque i miei capelli erano folti e robusti, uffa!

  3. 3 Effe 3 aprile 2006 alle 12:07

    see, lo dice anche il Berlusca

  4. 4 giorgi 3 aprile 2006 alle 12:41

    Effe, non faccia l’insolente, mi consenta.

  5. 5 zop 4 aprile 2006 alle 11:06

    azz… dai poi ritornano tutti piumati! 🙂 però no la bandana nè? 😉 un bacio! zop

  6. 6 giorgi 4 aprile 2006 alle 11:38

    No, Zop, la bandana no. Troppo piccola. Però un fazzoletto turco sì. O preferisci una parrucca? No, dai, ho convinto pure Lula…


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

