RETICENTE?

Ho dovuto essere reticente, e non so quanto sia stato giusto. Forse se mi avesse fatto domande più precise non me la sarei sentita di mentire. Lei voleva semplicemente avere qualche informazione da me sul chirurgo che due anni fa mi aveva fatto il ritocchino estetico al seno operato. Voleva essere incoraggiata a farlo, e l’ho incoraggiata, naturalmente. Quando l’amica che le ha dato il mio numero mi aveva chiesto se me la sentissi di parlarle le ho detto “certo”, anche se il fatto che fosse stata operata quasi sei anni fa ci ha fatto venire il dubbio che forse non era il caso di raccontarle della mia situazione attuale. Così quando mi ha chiesto se adesso, che ho superato i cinque anni, facessi ancora i controlli, mi sono affrettata a rispondere che sì, assolutamente, li faccio ancora. Bisogna farli sempre. Sì, ora ogni anno, ma non m’importa, potrei farli anche più spesso. Sai com’è, per stare più tranquilli, qualunque cosa, se presa in tempo… Già, ha convenuto lei, se presa in tempo. E pensavo di averla sfangata, così. Invece ha continuato ad incalzarmi, su quale chemio avessi fatto, “forte” o “leggera”, e quale terapia ormonale, che lei l’avrebbe finita tra pochi mesi, e insomma, io non mentivo, rispondevo a tutto quello che lei mi chiedeva. Mi aspettavo la domanda critica, o affermazione, qualcosa tipo, “insomma adesso va tutto bene” con o senza punto interrogativo. Invece quella domanda, o affermazione, non c’è stata, e io sono riuscita a dirottarla sulla ragione principale per cui si era rivolta a me: ricominciare a piacersi un po’ di più. Non è che tornerai come prima, l’ho avvertita, ma sicuramente ti sentirai molto meglio. Ma non pretendo neanche di tornare come prima, mi ha detto rassegnata. Però credo di aver diritto a… Hai diritto, l’ho interrotta. Certo che ne hai diritto.  

9 Responses to “RETICENTE?”


  1. 1 Effe 13 febbraio 2006 alle 13:26

    un diritto, anche, ad aver fiducia

  2. 2 utente anonimo 13 febbraio 2006 alle 13:39

    che situazione spinosa…cmq hai agito bene… almeno io credo di si…

    OrsaLè

  3. 3 utente anonimo 13 febbraio 2006 alle 13:39

    che situazione spinosa…cmq hai agito bene… almeno io credo di si…

    OrsaLè

  4. 4 giorgi 13 febbraio 2006 alle 14:22

    Effe: per questo sono stata reticente…
    OrsaLè: spinosissima!

  5. 5 giorgi 13 febbraio 2006 alle 14:22

    Effe: per questo sono stata reticente…
    OrsaLè: spinosissima!

  6. 6 alice121 13 febbraio 2006 alle 15:15

    be’ insomma, complimenti;-) Non era facile…

  7. 8 zop 14 febbraio 2006 alle 12:43

    deliZiosamente reticente!


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 183 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

