QUANTO GLI COSTO…

Dunque, la costosissima e meno tossica doxorubicina liposomiale, nome farmaceutico Myocet (vedere qui, se interessa, la comparazione con la doxorubicina non liposomiale, per capire di che sto parlando, e che significa esattamente costosissima e meno tossica) verrà acquistata per me dall’ospedale, su indicazione del dottor Zeta. Quindi io al Servizio Sanitario Nazionale costerò un botto. E vengono spontanei dei pensieri sul fatto che Zeta voglia scommettere sulla mia guarigione, e non si accontenti di una terapia da medico pietoso, sulla fortuna di abitare in un paese dove, nonostante tutto, la sanità pubblica può funzionare, e dove farmaci che costano 1743,94 euro e bombardano assai meno a casaccio, con un po’ d’impegno da parte di un bravo medico, possono essere disponibili senza dover cacciare un euro (di getto m’era venuto di scrivere una lira, ma sapete com’è, ormai sono passati diversi anni, e ci si deve abituare alla moneta europea, senza bistrattarla troppo, ché ci pensano altri a farlo). Insomma, la prossima settimana comincerò la mia bella chemioterapia, non dico a cuor leggero, ma con qualche preoccupazione in meno.

Avrei anche trovato il posto dove fare Qi Gong, è molto vicino a casa mia, il maestro è laureato in Medicina tradizionale cinese, è anche agopuntore e massaggiatore. Purtroppo per ora ci sono poche iscrizioni e il corso non può iniziare, quindi, nonostante abbia provato a precettare amici e parenti per unirsi a me a fin (del mio, ma anche del loro) bene, senza esserci riuscita, provo a lanciare qui un appello. ISCRIVETEVI! In fondo si tratta solo di una volta alla settimana, per tre mesi, su, fate i bravi. Tra qualche giorno voglio sentirmi telefonare dalla signora fondatrice del centro con la quale ho chiacchierato a lungo, (anche lei fa parte del "club delle tumorate"), con buone notizie.

26 Responses to “QUANTO GLI COSTO…”


  1. 1 alice121 6 febbraio 2006 alle 23:12

    guarda che il Signor Splinder ti fa chiudere il blog per favoreggiamento d’attività commerciale;-)))

  2. 2 DNGDLB 7 febbraio 2006 alle 08:47

    Beh, ieri probabilmente stavi per non leggermi solo perchè… NON MI VUOI PIU’ BENE! Sigh! Sob! Sigh!
    Ok, ho finito..
    TVB
    Muxu, D. : )

  3. 3 DNGDLB 7 febbraio 2006 alle 08:47

    Beh, ieri probabilmente stavi per non leggermi solo perchè… NON MI VUOI PIU’ BENE! Sigh! Sob! Sigh!
    Ok, ho finito..
    TVB
    Muxu, D. : )

  4. 4 giorgi 7 febbraio 2006 alle 09:31

    Alice: davvero? Devo togliere il link? O stai scherzando? E la gatta è tornata?
    Danilo: ero solo invidiosa;-))

  5. 5 giorgi 7 febbraio 2006 alle 09:31

    Alice: davvero? Devo togliere il link? O stai scherzando? E la gatta è tornata?
    Danilo: ero solo invidiosa;-))

  6. 6 zop 7 febbraio 2006 alle 09:39

    un saluto qui, e uno l’ho lasciato a un tuo amico perché te lo portasse di persona! 🙂 zmak

  7. 7 giorgi 7 febbraio 2006 alle 10:10

    oh, caro zop, grazie! se il mio amico è il giovane Danilo temo che proprio di persona non non potrà portarmelo. Ci dividono un bel po’ di chilometri. O forse verrà da queste parti, chissà…E tu pure, magari. Un incontro dadista romano, perché no?

  8. 8 alice121 7 febbraio 2006 alle 10:48

    perchè ti sembro una persona seria? Certo che scherzo;-)

  9. 9 Effe 7 febbraio 2006 alle 12:45

    valgono anche le iscrizioni a distanza? (un po’ come le adozioni, per dire)

  10. 10 giorgi 7 febbraio 2006 alle 14:24

    al: quando vuoi sai essere serissima.
    Effe: temo che non valgano. Almeno una controfigura la dovresti mandare;-)

  11. 11 giorgi 7 febbraio 2006 alle 14:24

    al: quando vuoi sai essere serissima.
    Effe: temo che non valgano. Almeno una controfigura la dovresti mandare;-)

  12. 12 utente anonimo 7 febbraio 2006 alle 14:57

    Giò una notizia fantastica! Mi sembrano quelle belle notizie che riportava Report alla fine del programma. Ci aspettiamo sempre che il paese vada a rotoli, invece cavolo abbiamo dei bravissimi professionisti che fortunatamente vogliono bene ai loro pazienti e fanno il loro lavoro con ammirevole serietà. Prima o poi dovrai scrivere un diario su tutto questo e cercare un editore.
    sissi

  13. 13 utente anonimo 7 febbraio 2006 alle 14:57

    Giò una notizia fantastica! Mi sembrano quelle belle notizie che riportava Report alla fine del programma. Ci aspettiamo sempre che il paese vada a rotoli, invece cavolo abbiamo dei bravissimi professionisti che fortunatamente vogliono bene ai loro pazienti e fanno il loro lavoro con ammirevole serietà. Prima o poi dovrai scrivere un diario su tutto questo e cercare un editore.
    sissi

  14. 14 giorgi 7 febbraio 2006 alle 15:10

    sissi: ma il mio diario è questo, no? Ehm, tu non saresti interessata al Qi Gong?

  15. 15 DNGDLB 7 febbraio 2006 alle 15:24

    ..in effetti anche a me Alice mi è sembrata una persona serissima.. ero quasi in soggezione..
    Muxu, D. : )
    P.s. ..ma sono sempre pronto a ricredermi..

  16. 16 DNGDLB 7 febbraio 2006 alle 15:24

    ..in effetti anche a me Alice mi è sembrata una persona serissima.. ero quasi in soggezione..
    Muxu, D. : )
    P.s. ..ma sono sempre pronto a ricredermi..

  17. 17 utente anonimo 7 febbraio 2006 alle 16:20

    si sarei molto interessata al Qi Gong. Dipende però da quando si inizia…il pupo dovrebbe uscire a metà maggio!!
    hai ragione questo è il tuo diario, ma oltre a questo pensavo a qualcosa di più tradizionale..sai qualcosa che si sfoglia, che ti porti a letto prima di prendere sonno, che leggi in treno quando ti stufi di guardare fuori, che regali ad un amico caro etc etc…va bè hai capito…
    sissi

  18. 18 utente anonimo 7 febbraio 2006 alle 16:20

    si sarei molto interessata al Qi Gong. Dipende però da quando si inizia…il pupo dovrebbe uscire a metà maggio!!
    hai ragione questo è il tuo diario, ma oltre a questo pensavo a qualcosa di più tradizionale..sai qualcosa che si sfoglia, che ti porti a letto prima di prendere sonno, che leggi in treno quando ti stufi di guardare fuori, che regali ad un amico caro etc etc…va bè hai capito…
    sissi

  19. 19 alice121 7 febbraio 2006 alle 19:44

    Danilo: Circa la miaa serietà: be’ nei primi minuti fornisco sempre quella faccia. Poi c’è l’altra, ovviamente;-) Un po’ come la luna, insomma.

  20. 20 caracaterina 7 febbraio 2006 alle 20:53

    Una volta alla settimana, dici? Dunque, il giovedì è il mio giorno corto di lavoro. Se prendo un treno alle due potrei essere a Roma alle sette. Un paio d’ore fra andare fare rientrare. Alle nove ripiglio il treno e… Nooo, accidenti! Nun ze po’ ffà 😦 Peccato, però. Il Qi Gong mi interesserebbe proprio.

  21. 21 giorgi 8 febbraio 2006 alle 08:25

    caracaterina: ma tu hai la fortuna di abitare a Genova, no? Basta che ti spacci per paziente oncologica e puoi andare a fare Qi Gong all’Istituto dei tumori…;-) No, forse è meglio trovare un altro posto!

  22. 22 utente anonimo 8 febbraio 2006 alle 10:05

    Cara Giorgi, in fondo sei fortunata (termine quantomai improprio in questi casi, ma non me ne viene un altro) ad aver trovato un medico così prezioso. In effetti io non posso dire lo stesso, quando il prof. che mi segue mi ha detto che non dovevo fare una tac, perché “vado a togliere il posto a chi ha bisogno”, beh ci sono rimasta malissimo. Quando dovevo iniziare la chemio mi ha fatto un quadro preoccupante della mia situazione esponendomi gli alti rischi che corro, ma da quando ho finito continua a dire sisssì va tutto bene e manco guarda i miei esami. No, così non va…
    Fatti coraggio ancora per la chemio che stai per ricominciare, anche questa passerà…certo non è una passeggiata, ma tu da quello che leggo mi sembri forte.
    Un abbraccio
    Camden

  23. 23 utente anonimo 8 febbraio 2006 alle 10:05

    Cara Giorgi, in fondo sei fortunata (termine quantomai improprio in questi casi, ma non me ne viene un altro) ad aver trovato un medico così prezioso. In effetti io non posso dire lo stesso, quando il prof. che mi segue mi ha detto che non dovevo fare una tac, perché “vado a togliere il posto a chi ha bisogno”, beh ci sono rimasta malissimo. Quando dovevo iniziare la chemio mi ha fatto un quadro preoccupante della mia situazione esponendomi gli alti rischi che corro, ma da quando ho finito continua a dire sisssì va tutto bene e manco guarda i miei esami. No, così non va…
    Fatti coraggio ancora per la chemio che stai per ricominciare, anche questa passerà…certo non è una passeggiata, ma tu da quello che leggo mi sembri forte.
    Un abbraccio
    Camden

  24. 24 licenziamentodelpoeta 8 febbraio 2006 alle 10:25

    Le medicine basate su terapie non chirurgiche/farmacologiche, come quella tradizionale cinese, mi rendono nervoso: quindi non posso accettare l’invito al corso di qi gong. Ma ti auguro di iniziare presto il corso e di trovarti benissimo :))))

  25. 25 giorgi 8 febbraio 2006 alle 12:30

    Camden: se abiti a Roma ti consiglio di andarti a fare una chiacchierata col mio dottor Zeta. Se t’interessa mandami una mail.
    Davide: forse il nervosismo potrebbe passarti;-) E poi come avrai capito io della medicinachirurgia tradizionale non mi faccio mancare niente… Ma il Qi Gong è una specie di ginnastica, di disciplina del corpo. Mens sana in corpore sano, se ci ripensi famme sapè;-)

  26. 26 giorgi 8 febbraio 2006 alle 12:30

    Camden: se abiti a Roma ti consiglio di andarti a fare una chiacchierata col mio dottor Zeta. Se t’interessa mandami una mail.
    Davide: forse il nervosismo potrebbe passarti;-) E poi come avrai capito io della medicinachirurgia tradizionale non mi faccio mancare niente… Ma il Qi Gong è una specie di ginnastica, di disciplina del corpo. Mens sana in corpore sano, se ci ripensi famme sapè;-)


Rispondi

Scriverne fa bene

Come una funambola

Clicca per ordinarlo

Oltreilcancro.it

Associazione Annastaccatolisa

wordpress visitors

Archivio

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 182 follower

Cookie e privacy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com e io non ho accesso a dettagli specifici (IP di provenienza, o altro) dei visitatori di questo blog. È una tua libertà / scelta / compito bloccare tutti i cookie (di qualunque sito web) tramite opportuna configurazione del tuo browser. Il mio blog è soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress.com.

